«New Age»

Albania Tomassini

Baba Bedi e la sua filosofia. Vol. III. Aspetti simbolici della terapia vibrazionale.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2015.

Pp. 160, 12,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-96093-50-4

L’OPERA

In questo libro si affronta il tema della simbologia, osservato sotto vari aspetti: l’interpretazione dei sogni, la simbologia dei numeri, la terapia vibrazionale. Una parte di questo libro è dedicata ai ragazzi. Si tratta di una serie di racconti rivolti a stimolare la maturazione di nuove forze di vita e di comprensione nei piccoli lettori. Tali racconti sono un esempio di applicazione pratica, dei principi filosofici e dell’intento educativo di Baba Bedi.

Baba Bedi nacque nel 1909 in Panjab, India, da famiglia che discendeva direttamente dal fondatore della religione Sikh, Sat Guru Baba Nanak. Studiò in Panjab, Inghilterra e Germania. Successivamente partecipò alla guerra di liberazione dell’India dalla dominazione coloniale inglese e dovette sopportare i rigori di una lunga prigionia. Al termine della guerra, iniziò un cambiamento radicale della sua vita, fondando a New Delhi, l’Istituto di Ricerca del non conosciuto. A partire dagli anni ’70 vive e lavora in Italia, fondando il Centro di Filosofia Acquariana in cui ha sviluppato la sua attività di filosofo, terapeuta ed insegnante. Numerose sono le pubblicazioni che documentano la completezza della sua ricerca, ma soprattutto nell’insegnamento rivolto direttamente agli allievi, Egli ha mostrato la sua grande capacità di agire sull’animo umano, indicando le trasformazioni essenziali a cui è destinato. È mancato a Rivarolo Canavese, il 31 marzo 1993.

L’AUTORE

Albania Tomassini si è laureata in pedagogia e specializzata in psicologia presso l’Università degli Studi di Torino ed ha insegnato per molti anni. Dal 1976 ha seguito l’insegnamento di Baba Bedi fino al 1993.È autrice di tre libri sulla filosofia del Maestro, in cui racconta la sua esperienza come allieva, delineando gli aspetti teorici e le applicazioni pratiche, del sistema filosofico e terapeutico del Maestro.

Albania Tomassini

Baba Bedi e la sua filosofia. Vol. II. Applicazioni pratiche.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2008.

Pp. 168, 11,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-85142-96-1

Baba Bedi fu un filosofo e un poeta, nacque il 5 aprile del 1909 in Panjab, India. Discendente di Sat Guru Baba Nanak, il fondatore della religione Sikh, vissuto in India nel XV secolo. Egli studiò in Panjab, in Inghilterra ed in Germania. Partecipò alla guerra di liberazione indiana e conobbe le durezze della prigionia. Dopo l'indipendenza si ritirò dalla vita politica, fondando a New Delhi, negli anni seguenti, l'istituto di ricerca del non conosciuto. Negli anni settanta si è trasferito in Italia, a Milano dove ha fondato il Centro di Filosofia Acquariana. Ha svolto un'intensa opera come terapeuta ed insegnante, attraverso conferenze, convegni, corsi ed incontri individuali. Numerose sono le sue pubblicazioni che esprimono una visione innovativa dell'uomo. È mancato a Rivarolo Canavese il 31 marzo 1993.

Albania Tomassini, ha studiato pedagogia ed esercitato come insegnante per molti anni, si è successivamente specializzata in psicologia presso l'università degli studi di Torino. Ha seguito da 1976 l'insegnamento di Baba Bedi, completando il percorso formativo della sua guida. Ha pubblicato due libri dedicati al pensiero del Maestro, uno dei quali si occupa di alcune applicazioni nella scuola. Il presente testo è dedicato ad una sintesi della filosofia di Baba Bedi ed alla presentazione di alcune tecniche apprese dal Maestro, applicate ad una ricerca spirituale.

Albania Tomassini

Baba Bedi e la sua filosofia.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2003.

Pp. 176, 11,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-66-4

Leggi un capitolo

Baba Bedi seppe scoprire una nuova concezione di sviluppo che coniuga insieme la crescita delle forze della personalità e la ricerca della guida delle energie spirituali in noi.

Il suo insegnamento consente di superare la dicotomia materia e spirito che ha generato gravi conflitti in coloro che vedono nella vita della materia l'essenza stessa e la manifestazione della potenza dello spirito.

Facendo confluire le profonde intuizioni che dominarono il suo pensiero in una rigorosa metodologia di grande efficacia pratica, egli riuscì a donare a chi ebbe la fortuna di incontrarlo, uno strumento agile ed essenziale per trasformare il proprio cieco vivere in un movimento di comprensione.

Doriane

Cristalli di luce. La via del risveglio.

Espace Bleu, Torre Pellice (TO), 1996.

Pp. 146, 15,00 euro. Sconto 10%

ISBN 88-86551-02-0

Dalla quarta di copertina:

«Doriane in questo libro ci rivela i suoi dialoghi con gli "Esseri di Luce" riguardo la potenza dei Cristalli. Questi Esseri del Piano Divino ci danno qui i loro consigli, le loro avvertenze, ma anche i loro messaggi d'amore, rispondendo alle molteplici domande che ci poniamo sui cristalli, l'aiuto che essi possono dare all'uomo, così come agli animali e ai vegetali. Essi ci chiamano al Risveglio... Questo libro ci illumina anche su di noi, sui nostri differenti corpi, sui nostri centri di energia, origine delle malattie, del karma, della nostra evoluzione, insegnandoci a servirci dei minerali nella vita quotidiana per il miglioramento del nostro benessere. Scopriremo un'ulteriore possibilità di scoprire le conoscenze degli Atlantidi, e impareremo ad utilizzarle. Possano nuovamente i cristalli illuminarci della loro Luce, aiutandoci a cicatrizzare le nostre piaghe, per prepararci ad una più grande spiritualità.

Nata a Belfort nel 1954, Doriane era segretaria. Dal 1988 riceve alcuni messaggi dagli "Esseri di Luce" dell'aldilà, che le confidano i segreti riguardanti la potenza energetica dei cristalli, e il ruolo che svolgeranno negli anni a venire. Attualmente Doriane si consacra interamente a questa "medicina dell’anima", organizza conferenze, anima seminari di formazione nel territorio di Lourdes e stage di risveglio spirituali in diverse regioni della Francia».

Douglas Baker

Il loto egoico. Lo splendore dell'anima

Edizioni Crisalide, Spigno Saturnia  (LT), 2006

Pp. 110, 12,00 euro. Sconto 10%

ISBN 88-7183-172-1

 

 

 

Libreria Editrice Psiche

Ordina
Cerca

 

Webmaster: Dario Chioli

scrivi@psiche.info