Astrologia, radiestesia, pratiche divinatorie

Anna Maria Ferretti

Indicazioni per un cammino spirituale.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2013.

Pp. 176, 16,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-96093-37-5

L’OPERA
Questa “antologia” è composta di comunicazioni d’entità diverse, che si sono presentate con un nome dal 1993 al 2012 e da me registrate. Le entità parlavano con la voce della medium passiva, la quale leggeva sulla planchette o tavoletta di Oujia senza alterare con la sua mente i concetti dettati. Non ho mai aggiunto una mia parola, una mia idea, una mia frase a quelle di questi straordinari, misteriosi autori per rispetto del fenomeno e nell’interesse di questi scritti, affascinata dal contenuto delle comunicazioni, ricche di significati, originali, a volte eccezionali. Le entità intervenute in parte rispondevano alle mie domande, in parte comunicavano spontaneamente senza mai contraddirsi. Ho esposto con occhio il più acuto possibile gli argomenti trattati, cercando di cogliere il senso contenuto nelle comunicazioni senza distorcerlo con la mia immaginazione e togliendo i riferimenti personali. Molte sono le ripetizioni perché ritenute utili alla comprensione degli argomenti: “repetita iuvant”.

L’AUTORE
Anna Maria Ferretti nata ad Aosta il 31/12/1942 medico, pediatra ospedaliero, ha esercitato la sua attività per trentaquattro anni. Vive tra Torino e Cervo Ligure, dove rallegrata dalla compagnia dei suoi bellissimi ulivi coltiva il suo percorso di studio e lavoro interiore.

Diana Pennacchia

I Ching. Il Libro dei Mutamenti.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2011.

Ristampa dicembre 2015

Pp. 272, 24,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-96093-20-7

L’OPERA
Questo volume è un moderno supporto per le interpretazioni non facili contenute nel testo cinese dell’I Ching, sostenuto dalle parole di filosofi, poeti, santi e pensatori occidentali a cui siamo più vicini, senza stravolgere il significato originale dei Mutamenti. Il matrimonio spirituale, così come emerge dalle pagine di questa affascinante versione, rende incredibilmente più chiari e comprensibili a tutti i suggerimenti contenuti nell’I Ching per iniziare o proseguire il “Cammino” che conduce alla consapevolezza, attraverso una corretta conoscenza del giusto pensiero, del giusto atteggiamento, della giusta azione, da assumere giorno dopo giorno o per anticipare e affrontare al meglio ogni situazione della vita.
L’AUTORE
Diana Pennacchia, studiosa di astrologia psicologica, Tarocchi e discipline esoteriche, condivide e sintetizza, nel suo lavoro, la sua profonda pluridecennale esperienza nella interpretazione dell’antichissimo Libro dei Mutamenti o I Ching. I suoi studi hanno lo scopo di fornire una chiave di lettura dell’I Ching orientata ad evidenziare il messaggio sacro del testo e la correlazione tra le religioni orientali e occidentali, attraverso un linguaggio
che sia di facile comprensione, pur mantenendo inalterati la profondità e l’immenso patrimonio di saggezza del Testo originale.

Gianni Toninelli

Radiestesia. Nuovi quadranti.

Undici quadranti - un tabellone - istruzioni d'uso. Per esercitazioni e sperimentazioni con il pendolo radiestesico.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1989.

Ristampa dicembre 2015

12,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-32-X

 12 quadranti da usare col pendolino e istruzioni d'uso.

Spartaco Nagliero

Destino e Karma in Astrologia.

Premio Serena Foglia 2003

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2004.

Pp. 160, 15,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-72-9

Chi siamo, dove andiamo e da dove veniamo, ecco le domande che tutti noi ci siamo posti. Esse coinvolgono i significati della nostra vita profonda e interiore, spingendoci a volte verso un’autoanalisi e una ricerca che coinvolge una serie di discipline filosofiche e umanistiche.

Il cammino astrologico si distingue per la sua originalità e si differenzia da tutti gli altri perché parte da una base specifica ben precisa: la posizione delle stelle alla nostra nascita.

Utilizzare le conoscenze astrologiche per indagare sulla “via” che si presenta davanti a ciascuno di noi al momento della nascita ci aiuta a delineare il nostro destino karmico e a percorrerlo con maggiore chiarezza, attraverso esempi illustri nei quali possiamo identificarci.

Spartaco Nagliero, torinese di adozione, musicista, Gemelli poliedrico dallo spirito originale, studia da molti anni le stelle. Con questa indagine tra Astrologia, Karma e Destino ha vinto il Premio Serena Foglia nella sua edizione 2003. Si propone di indicare nuove suggestioni a coloro che desiderano conoscere meglio se stessi e le persone che amano, attraverso l’affascinante cammino dei simboli stellari.

 

 

Libreria Editrice Psiche

Ordina
Cerca

 

Webmaster: Dario Chioli

scrivi@psiche.info