Salute e benessere

AA.VV.

Testo e Atlante dei punti e meridiani dell'Agopuntura cinese.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2016.

20,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-96093-59-7

NOVITÀ SETTEMBRE 2016

L’OPERA
Il cofanetto è composto da tre tavole a colori su cui sono inseriti i punti utili per praticare l’Agopuntura, lo Shiatsu,
l’Agopressione e il Micromassaggio ed un testo dedicato all’Agopuntura partendo dai cenni storici.

Marion Rosen, con Susan Brenner

Il Metodo Rosen. L’accesso all’inconscio con il tocco.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2016.

Pp. 176, 18,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-96093-62-7

NOVITÀ GIUGNO 2016

L’OPERA
Il metodo Rosen - Il rilassamento è la premessa per accedere alla consapevolezza e a un’esperienza di noi più profonda. Al centro del Metodo Rosen c’è la convinzione che la tensione muscolare cronica venga dalla negazione di sentimenti. Quando gli adulti negano i propri sentimenti, si bloccano in una posizione di difesa che è causa di dolore cronico e che porta a modalità di relazioni emozionalmente fragili. Il corpo non mente, racconta la sua propria storia, trattiene tutte le nostre esperienze conscie e inconscie. Il Metodo Rosen è una combinazione unica di tocco non intrusivo e di scambio verbale che fa da ponte tra l’inconscio e il corpo. Con l’uso di un tocco semplice, preciso e una comunicazione diretta, i praticanti Rosen aiutano a far affiorare le verità del corpo. Il punto centrale del Metodo Rosen non sta nel “fare” qualcosa al cliente o trovare la risposta a un problema, ma nel risvegliare la consapevolezza attraverso il contatto fisico.

L'AUTORE

Marion Rosen (1914-2012) inizia la sua formazione a Monaco. Tra il ’36 e il ’38 studia con Lucy Heyer tecniche di respiro e di rilassamento, lavorando in stretta collaborazione con alcuni analisti junghiani che stavano scoprendo che il massaggio e il lavoro sul respiro aiutavano e accelleravano la cura dei loro pazienti. I circoli psichiatrici della Germania anteguerra esercitano in questo senso una chiara influenza su Rosen, evidenziando l’integrazione di analisi fisiologica e psicologica, così come quella tra movimento e respiro. Dopo due anni trascorsi in Svezia, dove compie gli studi di fisioterapia, Marion giunge a Berkeley, in California, dove rimarrà a lavorare e a insegnare per il resto della sua vita. Per più di 70 anni Marion Rosen ha praticato e sviluppato un sistema di lavoro col corpo. La sua dedizione nel lasciare che le persone sperimentassero le loro emozioni attraverso il rilassamento profondo dei muscoli è visibile dalle sue mani: ha letteralmente consumato le sue impronte digitali. È la fondatrice del Metodo Rosen, Metodo conosciuto ora in tutto il mondo. Attiva fino ai suoi ultimi giorni, Marion muore nel 2012, all’età di 98 anni, circondata dai suoi studenti e insegnanti. È considerata una pioniera nel campo somatico. Susan Brenner, MA, LMFT ha molti anni di esperienza come body-centered psicoterapista. È stata una dei membri del gruppo originale di formazione secondo il Metodo Rosen che ebbe inizio nel 1978. Ha insegnato il Metodo Rosen in Germania, Svezia, Francia e Norvegia. La sua attività privata come praticante del Metodo Rosen e come psicoterapista si svolge a New York City in Westport, Connecticut.

Alessandro Meluzzi e AA.VV.

Trova l'armonia in te. Venti tecniche tradizionali per vincere lo stress e l'insonnia.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1981.

Pp. 134, 12,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-00-1

Già presentato con il titolo Stress e insonnia.

Sommario: Introduzione - Biofeedback (Alessandro Meluzzi) - Percezione visiva, un esperimento ed un'ipotesi, conoscenze scientifiche e problemi insoluti (E. Turci) - Psicologia (Piercarlo Repetto) - L'insonnia e lo stress attraverso l'indagine grafologica (Enzo Pavanati) - Un rito per dormire (Carla Perotti) - Yoga (Dharmarama) - Yoga e vita moderna: insonnia e stress (Antonio Russo) - Psiche e Ayurveda (Giorgio Barbino) - Macrobiotica (Carlo Guglielmo) - Agopuntura (Rudy Lanza) - Cromoterapia (P. M. Rovere) - Medicina manipolativa (Marco Forte) - La cura della distonia neurovegetativa per mezzo della neuralterapia (Paolo Castaldi) - Erboristeria (Giacomo Cherio) - Bioritmi (Gianni Toninelli) - Omeopatia (Sergio Om Bosser Bossio) - Omeopatia, nuove possibilità terapeutiche del medico (Leila Parvathi) - Un rituale per colmare l'insonnia. Intervista a Cesare Falletti - Un punto di vista sulla medicina omeopatica (Nicola ed Emilio Del Giudice) - Speciale congressi - I pendolari della malattia - Attività e proposte

Gian Piero Boveri, Alessandro Meluzzi e AA.VV.

Vivi consapevolmente le stagioni della vita. Cinquanta tecniche tradizionali per affrontare l'invecchiamento.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1981.

Pp. 252, 16,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-01-X

Leggine un estratto

Già presentato con il titolo L'invecchiamento e l'arte di vivere giovani.

Nell'ambito delle medicine parallele, i 46 collaboratori affrontano dalle più diverse prospettive tutte le problematiche relative al processo di invecchiamento. Invecchiamento che non si riferisce solo ai fenomeni biologici della vecchiaia, ma ai mutamenti che sono propri di ogni età.

 

Aldo Cabiale

Teoria dei 5 elementi secondo l'antica sapienza.

Formato 60x40, in bianco e nero su carta pesante patinata.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1982.

5,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-XX-X

 

 Mappa con nomenclatura italiana.

Aldo Cabiale

Mappa iridologica. Per l'analisi e la diagnosi iridologica.

Formato 60x42, in bianco e nero su carta pesante patinata.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1982.

5,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-XX-X

 Mappa con nomenclatura italiana.

Aldo Cabiale

Star bene. Manuale di alimentazione naturale e macrobiotica.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1983.

2a edizione in uscita a fine giugno 2010

Pp. 144, 13,00 euro. Sconto 15%

ISBN 978-88-85142-02-2

Leggine un estratto

L’OPERA
L’opera tratta l’alimentazione naturale e la macrobiotica, la teoria dello Yin e lo Yang, la tavola dei cinque elementi secondo la medicina tradizionale cinese e in appendice un ricco prontuario di dietetica e di rimedi naturali utili per ripristinare l’equilibrio della salute.

L’AUTORE
Aldo Cabiale inizia nel 1979 a studiare la macrobiotica e l’alimentazione naturale che dal 1981 le divulga abbinando diverse tecniche di massaggio con oligoterapia ed aromaterapia. Si è diplomato come fitopreparatore, insegnante di yoga dal 1982, riflessologo. Continua tuttora a studiare sperimentando diverse tecniche abbinate di medicina naturale, di erboristeria e spagiria.

A CHI SI RIVOLGE
A tutti, in particolare alle librerie che hanno un settore di medicina naturale.

Aldo Cabiale

La salute e la sua igiene.Prevenire è meglio che guarire...

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1991.

Pp. 40, 4,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-22-2

Leggine un estratto

In questo libro si è cercato:

1) di spiegare quali possano essere le turbe funzionali dell'organismo e quali le loro conseguenze;

2) di presentare le misure preventive e curative della natura per permettere di evitare il più sovente possibile le terapie "eroiche" dell'allopatia, per esempio il precipitarsi sugli antibiotici al primo segno di un semplice raffreddore, quando il rame e la salvia sono più efficaci e senza pericoli.

In qualche caso, dopo aver rimosso le cause, i sintomi e le conseguenze dell'irregolarità di un organo o di una funzione,  proponiamo di adottare al più presto possibile un'alimentazione appropriata per migliorarci, con quello che la natura ci offre, sia a titolo curativo, sia per rimettere in funzione i processi naturali di difesa dell'organismo. Presentiamo pertanto le possibilità offerte dall'oligoterapia (sono oligoelementi il ferro, il rame, il magnesio ecc.), dalla fitoterapia (cura con le piante), utilizzando sia gli estratti delle piante che le tisane delle foglie che l’aromaterapia (olii essenziali). In alcuni casi completiamo questo quadro con consigli d'igiene fisica e mentale, di respirazione, cataplasmi, cure specifiche ecc.

Si tratta di un prontuario che dovrebbe permettere a ciascuno di essere sicuro circa quello che può fare per se stesso e per la propria salute, senza doversi leggere un'intera biblioteca.

Danilo Barberis e Giulia Mallardo

Chakras.

Formato 68x47, stampato in 3 colori su carta pesante patinata.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1992.

7,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-28-1

Mappa dei chakra con testo di Danilo Barberis e illustrazione di Giulia Mallardo.

Pierfrancesco Maria Rovere

Samfung Tai Ki Kun. La ginnastica che cura. Basi neuro anatomo fisiologiche.

Consulenza scientifica a cura del C.I.S.M.E.T.

AICS - Libreria Editrice Psiche, Torino, 1989.

Pp. 40, 5,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-19-2

Leggine un estratto

Il Taijiquan (qui trascritto Tai Ki Kun, altrove T'ai-chi ch'uan) è un'antichissima ginnastica medica (5000-3000 a.C.) in grado di favorire l'equilibrio psico-fisico. Meditazione, energia, movimento ricodificati dal maestro taoista Chan Samfung (1300 d.C.), sono gli strumenti in grado di porre l'individuo in uno stato di armonia globale, capace di superare gli ostacoli che interferiscono sul corretto funzionamento della mente e del corpo.

Pierfrancesco Maria Rovere

Amica Urina. Oltre il dubbio: pro e contro dell'urinoterapia.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 1999.

Pp. 128, 10,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-51-6

L'urina è un prezioso medicamento. Dall'esperienza di milioni di persone che ne fanno uso in tutto il mondo, risulta che l'urina, oltre a rendere bella e giovane la pelle, ridurre le rughe, la cellulite e fare dimagrire, sembra essere l'unico medicamento del quale non sia stato riportato nessun effetto tossico o pericolosità quando usato correttamente. Urina vuole dire l'oro di se stessi, l'oro alchemico che produce il nostro corpo; questa preziosa bevanda può essere considerata come l'elisir di lunga vita.

In questo libro è rivelato il segreto di questa conoscenza.

Pierfrancesco Maria Rovere, laureato in medicina e chirurgia, dentista, relatore italiano con Alessandro Lattanzi, Francesco laccarino, Arturo Rossotti, Paolo Vanoli, al 2°congresso mondiale di urinoterapia tenutosi a Gersfeld in Germania, si occupa di medicina naturale e delle possibilità di autoguarigione, ha ricevuto degli Award per la ricerca medica in agopuntura e riflessoterapie a Los Angeles in America nel 1996 e a Khajuraho in India nel 1997. Vicepresidente per l'Italia al Wordwide Recognition per la medicina orientale Singapore, programmato per il 18-19 marzo 2000, fondatore del CISMET (Centro Internazionale Studi Medicina Tibetana), è istruttore di Touch for Health di John Thie, di Stress Release del Topping International Institute, nonché il fondatore della AuricoloKinesiologia, della Teopneutica, dì Urokinhealt e di altre tecniche utili per la salute, sulle quali conduce seminari.

Con l'associazione Amici di Zhenland propone iniziative per il benessere interiore e sociale, come questo prontuario.

Pierfrancesco Maria Rovere

Autoguarigione. Esperienze di guarigione con urinoterapia e metodi naturali.

Libreria Editrice Psiche, Torino, 2006.

Pp. 128, 10,00 euro. Sconto 15%

ISBN 88-85142-87-7

Come la natura ci permette di guarire e restare in salute.

Dall'urina alle tecniche naturali che guariscono le malattie: esperienze e testimonianze dal mondo.

Pierfrancesco Maria Rovere

Biosalute e naturologia. Gli angeli ci accompagnano nella salute.

Edizioni Etimpresa, Torino, 2007.

Pp. 256, 15,00 euro. Sconto 10%

ISBN 88-95311-00-0

Prevenzione e benessere: metafore, appagamento, comodità.

Jian Liujun

La Quintessenza del Qi Gong.

Prefazioni di Lea Rittel e Rudy Lanza.

Espace Bleu, Torre Pellice (TO), 1997.

Pp. 182, 15,00 euro. Sconto 10%

ISBN 88-86551-03-7

Dalla quarta di copertina:

«Jian Liujun, laureato in Medicina Tradizionale Cinese e cardiologo, primario, docente all'Università di Medicina Tradizionale Cinese di Canton, è il fondatore di Quimetao.

Il Qi Gong è un’arte cinese millenaria che da sempre è stata praticata dai cinesi allo scopo di padroneggiare, sviluppare e utilizzare l'energia vitale, favorendo il miglioramento della condizione fisica e mentale; lo stato di benessere generale consente di lottare efficacemente contro l'aggressione di potenziali malattie e di pervenire ad un'accresciuta longevità. Inoltre, il Qi Gong costituisce uno strumento di autodifesa assai efficace.

Il Qi Gong è di facile applicazione, chiunque può praticarlo, a qualsiasi età, in ogni condizione fisica, con una pratica assidua e dopo l'insegnamento relativamente breve da parte di un Maestro. I risultati sono spettacolari e ormai sono riconosciuti ovunque, anche nei paesi occidentali.

Il libro espone i principi di base del Qi Gong in termini chiari e accessibili a tutti, grazie a numerosi schemi esplicativi e fotografie che rendono la lettura attraente».

Ildegarda di Bingen - Marbodo di Rennes

Il libro delle gemme.

Il leone verde Edizioni, Torino, 1998.
Pp. 96, ESAURITO.

ISBN 88-87139-11-03

Il volume riunisce i due più importanti trattati medievali sulle gemme: quello di Ildegarda di Bingen e quello di Marbodo di Rennes. In essi si descrivono le proprietà occulte delle gemme e il loro impiego terapeutico, mostrando incredibili assonanze con la medicina ayurvedica e le pratiche curative di origine sciamanica. Indispensabile per chi voglia approfondire le basi tradizionali della cristalloterapia.

Biancamaria Brun e Luisa Pavan

La menopausa non è una malattia. Consigli e rimedi naturali per una scelta consapevole.

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 192, 6,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-507-0

 

Edwin B. Fisher jr.

Smetti di fumare! 7 regole per riuscirci.

Anteprima, Torino, 2006. Sconto 10%

Pp. 334, 19,50 euro.

ISBN 88-88857-08-7

 

Giuseppe Pipicelli

Il nuovo dizionario del diabete. Le 186 parole chiave per l'autocontrollo e la gestione del diabete.

Blu International Studio, Borgofranco d'Ivrea (TO), 2006.

Pp. 80, 9,50 euro. Sconto 10%

ISBN 88-88604-24-3

 

Luciano Rizzo

La dieta Top Energy. Il meglio delle diete per calare di peso e sentirsi in forma.

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 224 , 13,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-504-6

 

Yves Simon e François Nef

Come vincere l'anoressia (e ritrovare il piacere di vivere).

Edizioni L'Età dell'Acquario, Torino, 2006.

Pp. 240, 19,00 euro. Sconto 10%

ISBN 88-7136-234-9

 

Dottor Wignard Strehlow

La medicina di Santa Ildegarda. Per tutti i giorni e per tutta la famiglia.

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 192, 8,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-494-5

 

Dottor Emiliano Toso

Il piacere senza stress. Come superare l'ansia da prestazione sessuale

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 200, 8,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-499-6

Sabine Gstöttenmayer

Più natura in casa. L'ambiente domestico ieri e oggi: manuale pratico per tutta la famiglia. Consigli, ricette, tradizioni

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 223, 12,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-500-3

Valeria Mangani e Adolfo Panfili

La dieta pH. Misurate il vostro pH per la salute ortomolecolare del corpo, della mente e dell'anima

Tecniche nuove, Milano, 2003. Sconto 10%

Pp. 240, 17,90 euro.

ISBN 88-481-0472-X

Robert Pellegrino-Estrich

Medicina medianica: il caso Joao de Deus

Edizioni Amrita, Giaveno (TO), 2006.

Pp. 147, 14,50 euro. Sconto 10%

ISBN 88-89382-00-7

Pierre Pellizzari

Ho provato la "Nuova Medicina" del dottor Hamer. Uno straordinario approccio terapeutico illustrato da numerosi casi clinici

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 138, 9,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-493-7

Jochen Schleimer

I sali della vita. I principi della biochimica secondo Schüßler, con notazioni omeopatiche

Tecniche nuove, Milano, 2000.

Pp. 200, 18,07 euro. Sconto 10%

ISBN 88-481-0904-7

Teruo Higa

Microrganismi effettivi. Benessere e rigenerazione nel rispetto della natura

Tecniche nuove, Milano, 2000.

Pp. 178, 18,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-481-1872-0

Dottor Jean-Pierre Willem

Aroma antistress. Come affrontare e superare gli stress della vita quotidiana con gli oli essenziali

Edizioni Il Punto d'Incontro, Vicenza, 2006.

Pp. 160, 7,90 euro. Sconto 10%

ISBN 88-8093-506-2

 

 

 

Libreria Editrice Psiche

Ordina
Cerca

 

Webmaster: Dario Chioli

scrivi@psiche.info